"TUTTI PROTAGONISTI" lo siamo davvero?

“Le persone con disabilità e fragilità vivono in una comunità che permette la loro autodeterminazione e uno stile di vita orientata al loro benessere.
Quali cose devono accadere perché possa realizzarsi?”


 Il fondamento su cui si basa questo progetto è l'accessibilità universale, ovvero il diritto di ogni individuo, indipendentemente dalla propria condizione, di poter accedere equamente a tutti gli spazi, servizi, infrastrutture e informazioni, per garantire la piena inclusione e partecipazione alla società. Creare un’evoluzione culturale rispetto alla piena partecipazione della persona con disabilità nella vita di comunità, essere PRO-T-AGONISTI, è un processo lento, ma non procrastinabile.
Grazie al sostegno di Fondazione CRC che finanzia le attività previste dal progetto “TutTi ProTagonisti” perseguiremo questo obiettivo (e molti altri….) si realizzeranno nuove sperimentazioni, per implementare le realtà già esistenti:

Per il SETTORE TURISTICO / NATURALISTICO si lavorerà all’accessibilità di almeno un percorso dell’Associazione Vita ai sentieri di Martiniana Po con formazione operatori e volontari.

Per il SETTORE MEDICO implementeremo l’accessibilità di uno studio dentistico con formazione di tutti gli operatori dello studio all’accoglienza delle persone con disabilità.

E tu sei protagonista nella tua vita?

Se sei interessati a rendere accessibile uno spazio, un luogo, un’esperienza, un festival contattaci, siamo le persone che fanno al caso tuo!