QUESTIONE DI ETICHETTA

Dona a partire da € 12

Etichette pensate e realizzate dai ragazzi con disabilità del Centro Federica Pelissero durante un laboratorio artistico specifico di 3 incontri. 

Durante il primo incontro i ragazzi hanno fatto una riflessione collettiva su cosa significhi "partire" aiutati dall'ascolto di alcune canzoni, e concentrandosi sulla "preparazione" della valigia. Con l'educatrice esperta in arte hanno costruito il loro biglietto di andata lavorando con tecniche diverse e scegliendo personalmente i colori da usare, infine scrivendoci sopra il concetto più significativo per ciascuno elaborato dopo l'ascolto dei brani.

Durante il secondo incontro sempre con l'ausilio di altre canzoni i ragazzi hanno lavorato sui viaggi passati, le esperienze concluse. Nella seconda parte dell'incontro hanno lavorato sullo sfondo delle loro etichette, disegnando oltre che con colori classici anche con materiali nuovi. In particolare hanno dipinto con il vino!

Nel terzo incontro la canzone che la psicologa ha fatto loro ascoltare li ha portati a riflettere sui viaggi futuri, sulle possibilità e sulla scelta (ndr: quasi tutti i ragazzi hanno scelto nel futuro di stare con i propri amici!). Per concludere il laboratorio per la parte artistica i ragazzi hanno decorato gli sfondi realizzati in precedenza con degli stencil, utilizzando la tecnica che ciascuno aveva dimostrato di preferire: acquerelli, tempere, spugnato, schizzo...

Al termino ciascun ragazzo ha scelto una tra proprie tavole che è stata poi portata in digitale dallo studio di comunicazione Tonicadv di Racconigi ed è stata utilizzata per la realizzazione grafica delle etichette. 
Insieme alla Cantina L'Autin che consideriamo amici e non solo partner abbiamo scelto i vini, e grazie alla tipografia Co.Lo.Ro. abbiamo stampato le etichette. 

Scegliete queste bottiglie se non volete solo bere ottimo ma dar valore al progetto, riconoscere l'impegno che ciascun ragazzo ha dimostrato durante l'esperienza laboratoriale e dare concretezza al loro lavoro. E poi sono belle, se andate a cena farete un figurone. 

Scopri ciascuna etichetta all'interno del catalogo!

 

Ti piace la nostra creazione?
 Richiedi informazioni