LINEA CARTA

Dona a partire da € 4

La nostra linea carta è ideale per comunicare traguardi e notizie di grande importanza attraverso uno strumento di pregio.
La carta è realizzata o decorata con la tecnica della marmorizzazione (o altre tecniche artistiche sperimentali) direttamente dai ragazzi con disabilità del Centro Federica Pelissero durante laboratori specifici. 


CARATTERISTICHE BIGLIETTI:
Carta riciclata 100% fatta mano, così siamo in grado di personalizzare ogni produzione 

MODALITA' REALIZZAZIONE:
Il prodotto viene realizzato recuperando carta di giornali pazientemente sminuzzata dai nostri ragazzi che seguono secondo le proprie capacità le varie fasi del processo dalla macerazione all'asciugatura, alla distenzione, al taglio alla confezione. 
Per la decorazione si utilizzano colori a cera o pastello secondo le preferenze di ciascuno, con indirizzo rispetto ai colori. 

OBIETTIVO LINEE:

- rispondere ai bisogni dei ragazzi con disabilità intellettive che frequentano il centro diurno Federica Pelissero che con il loro lavoro mantengono le loro abilità ed accrescono le loro capacità residue;

- finanziare l'attività istituzionale dell'Associazione così riusciamo a sostenere e difendere la genitorialità a 360°, dalle iniziative in ludoteca all'accoglienza consapevole della disabilità in famiglia.


 

Ti piace la nostra creazione?
 Richiedi informazioni